Apr 2, 2014 - Senza categoria    No Comments

Craxi – Reagan – Stop all’America dall’Italia

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntate/intrigo-internazionale/572/default.aspx

A volte ci chiediamo cosa sia il diritto o il dovere di appartenenza, sono quei sentimenti esenti da giudizio fino a quando si trasformano in azioni, che in qualche modo ci fanno stare bene o male a seconda dei casi.

La storia, abbastanza complessa raccontata nel video, può causare ad oguno di noi sensazioni diverse. Non voglio prendere assolutamente le difese ne le accuse dello statista Craxi, ma nel fatto specifico calcolando che due azioni perfettamente uguali possono apparire diverse solo in ragione dei tempi in cui sono avvenuti, mi sento di sostenere che pochi altri statisti avrebbero preso decisioni di questa portata, sfidando il Paese più forte della terra. Craxi lo fece anche se questo atteggiamento potevano attirare delle ritorsioni. Il collante di molti cittadini è stata la sovranità nazionale sostenuta non da idee personali, ma di regole e leggi internazionali.

Naturalmente come ho già premesso, questa è solo l’apertura di una finestra su un singolo comportamento di Craxi, e non una valutazione totale della sua carriera politica.

Craxi – Reagan – Stop all’America dall’Italiaultima modifica: 2014-04-02T08:56:15+00:00da evitamina
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento